lunedì 7 aprile 2014

È PRIMAVERA, SVEGLIATEVI BAMBINE …













6 commenti:

  1. Meraviglioso, perchè meraviglioso era Charlie Chaplin.. che onore lasciare un commento davanti a delle immagini di lui in questo post.

    Un bacio, buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeh, che onore! Che onore sarà mai?! Che palle.

      Elimina
  2. Questa è davvero carina, mi fa pensare ai film di Pupi Avati..
    Armonia e musica...
    I tuoi ultimi post e commenti mi hanno ispirato, ho iniziato il libro di Calasso "Le nozze di Cadmo e Armonia" e ho scritto un post sulla musica...
    Ciao
    Julia

    RispondiElimina
  3. @ Paoletta,
    a te, Cara, sei un raggio di luce, un sorriso, per questo blog; hai ragione, Chaplin è meraviglioso, un tocco di poesia per la nostra vita.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, un raggio di luce. Speriamo che le scoppi una bomba atomica sul balcone!

      Elimina
  4. @ Julia,
    Pupi Avati ti trasporta sempre sul bordo delle cose che vuole narrare, che si tratti di amicizia, di amore, di poesia, di solidarietà, del senso della vita, …, ha il pudore di fermarsi sull’orlo perché sia ciascuno di noi ad andare avanti, a creare da li in poi il suo senso dell’amicizia, dell’amore, della solidarietà, della vita. Mi piace questo suo modo di fare, lo trovo molto rispettoso dell’altro e altrettanto poetico. Forse il tuo sentirti ispirata dai miei post e dai miei commenti è, seppure lontanamente, paragonabile a questo, all’esigenza di aggiungere qualcosa di tuo a te stessa prima che a me, su quanto ho già detto io :-)
    Questo credo sia il dialogo vero, quello in cui ti rimane qualcosa dentro, la sensazione cioè di sentire uno spazio tuo nel discorso dell’altro, la sensazione di tessere insieme un discorso. La stessa sensazione l’ho avvertita quando ho letto il libro di Calasso, che rimane in assoluto uno dei libri più belli che io abbia mai letto … goditelo pagina per pagina, riga per riga, io mi sono lasciato trasportare molto lontano da quelle parole.
    Ciao

    RispondiElimina